martedì 24 marzo 2015

Splendido ritorno: Antigua 2015!


Siamo tornati dopo due anni ad Antigua, per riassaporare i colori, i profumi, la magia del mare e delle spiagge di questa fantastica isola dei Caraibi.
Siamo tornati con Antigua Chiama Italia di Alex e Zoe. Mai scelta fu più azzeccata!!!
Mi dilungherò poco sulle bellezze di questa isola, già raccontate nel mio precedente racconto di viaggio. Volevo soffermarmi invece sulla grande capacità organizzativa di questi due fantastici ragazzi!
Noi li abbiamo contattati molti mesi prima del viaggio e subito si sono resi disponibili ai massimi livelli. E’ stato facile prenotare con loro la nostra villetta a Jolly Harbour, universalmente riconosciuta come la più bella zona dove risiedere ad Antigua! E’ è assolutamente vero! Si respira un’atmosfera unica a Jolly Harbour di sicurezza, tranquillità, cordialità, eleganza e veramente si è circondati …dalla bellezza di un paesaggio unico!

Mappa di Jolly Harbour
Circolare fra i lunghi viali verdi e ricchi di fiori di Jolly Harbour, con vista sul molo e sulle bellissime barche a vela ormeggiate non ha prezzo ed è un’esperienza che ti rimane dentro come il sole e il mare di Antigua!

La nostra villetta era ubicata sul North Finger di Jolly Harbour (417c),  a due passi dalla spiaggia omonima in zona veramente tranquilla.
Di seguito alcuni scorci della nostra bella villetta….





Dotata di tutti i comfort è risultata vivibilissima per quattro persone, con comode stanze da letto al piano superiore, tutte dotate di bagno proprio. Bello e spazioso  il piano terra con un ottimo cucinino e un ampio soggiorno dal quale si accede ad una magnifica terrazza, ideale per gli happy hour serali, prima della cena. Insomma comfort e pulizia ai massimi livelli ed è veramente un peccato non camminare a piedi scalzi dentro la casa (fatelo tutti!!!)!!

Alex e Zoe ci hanno seguito sempre nelle nostre poche esigenze, vista la nostra conoscenza dell’isola, ma di fatto sono il surplus di una fantastica vacanza! Sono sempre attenti che tutto funzioni bene, ti regalano utili consigli pratici e sui luoghi da visitare, proponendo anche tutta una serie di invitanti escursioni. Se hai bisogno di qualcosa sai che loro ci sono e puoi contare su di loro, anche per un semplice cambio Euro/dollaro!
Con loro abbiamo fatto Stingray City, esperienza magnifica quella di nuotare in mezzo alle razze, di venerdì, primo turno come consigliato dai ragazzi. Poche navi da crociera, quindi poca gente e un meraviglioso spettacolo da godere in serenità, senza caos!
Stella marina a Deep Bay
Da subito comunque abbiamo noleggiato l’auto. Consigliamo un fuoristrada perché qui le strade sono un po’ così così e poi ci sono dei dossi fastidiosissimi e molto alti!! Il fuoristrada è indispensabile per andare a Deep Bay per esempio.
Qui il mare è il più cristallino di Antigua, come quello di Rendezvous Bay ed è facile imbattersi in qualche stella marina!!! Non è agevole arrivarci, ma seguite i consigli di Alex e Zoe!!!
Da Deep Bay il salto è breve per Galley bay ed Hawksbill bay, tutte a Five Island! Stupende!!!
Ma le nostre spiagge preferite rimangono quelle nella zona di Jolly Harbour, parte caraibica: Valley Church, Fryers Bay, Jolly Beach:
Jolly beach
Fryers Bay
Valley Church Beach
Ci sono tantissime spiagge che abbiamo visitato in questo e nel precedente viaggio, ma queste, con Half Moon Bay sono sicuramente le migliori. Da visitare ce ne restano ancora molte, ma sarà per il prossimo viaggio! Sempre, di sicuro, con i ragazzi di Antigua Chiama Italia!
Consigliamo vivamente la visita a Shirley Heights. La domenica sera, la collina che sovrasta English Harbour, si trasforma in una vera e propria festa all’aperto davanti ad uno dei più bei panorami dei Caraibi! Si mangia, si beve e si attende il tramonto in una atmosfera davvero unica. Per chi fosse amante della pace e della serenità consigliamo invece di andarci durante i giorni lavorativi, dove si può attendere il tramonto in santa pace!
Che dire infine del cibo…molto importante per noi Italiani!!!
Si mangia un’ottima aragosta da Chappy e ad un buon prezzo….ve lo consigliano i ragazzi stessi. Poi a noi sono piaciuti molto l’Oceano Restaurant, poco a sud di Jolly Harbour, Il Melini’s e il Porto, dove il giovedì sera fanno un ottimo “giro pasta” all’italiana!!! A St. John’s vale la pena l’Hemingway’s, anche se un po’ caro!
Per gli spuntini di mezzogiorno vanno benissimo il Castways, The Nest e il Dennis Cocktail bar a Ffreys bay, il nostro preferito…sarà che Dennis è nostro amico? Sarà che il panorama dalla collina che sovrasta il ristorante è fantastico?....qui, volendo ci si può anche …sposare!!!

Terrazza presso il Dennis Bar
In conclusione: visitate senza remore questa bella isola; con i ragazzi di Antigua Chiama Italia poi tutto sarà più semplice!!! Grazie Alex, grazie Zoe!!!


Paolo Monica Cristian Cristina 
Antigua and Barbuda - 2015!


Se volete organizzare le vostre vacanza antiguachiamaitalia@gmail.com 
Pagina tripadvisor con tutte le recensioni Trip advisor Antigua chiama Italia






Nessun commento:

Posta un commento